Chiuso

Elenco regionale Vigili del Fuoco - Iscrizione

Elenco regionale Vigili del Fuoco - Iscrizione

Codice: RLZ12022B00762

Domande dal: 13/07/2022 , ore 15:19

Scade il: 11/05/2024 , ore 23:59

L'iscrizione all'Elenco regionale permette di partecipare ai bandi regionali per l'acquisto di mezzi e dotazioni tecniche destinati alle ONLUS, alle Associazioni di promozione sociale (APS) e alle Organizzazioni di volontariato (ODV), che abbiano tra le finalità statutarie il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

Leggi di più
Elenco regionale Vigili del Fuoco - Iscrizione

Codice: RLZ12022B00762

Domande dal: 13/07/2022 , ore 15:19

Scade il: 11/05/2024 , ore 23:59

Scheda informativa

  • Enti e operatori

  • Regione Lombardia eroga annualmente contributi per l'acquisto di mezzi e dotazioni tecniche e la realizzazione di interventi strutturali e impiantistici destinati alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), alle associazioni di promozione sociale (APS) e alle Organizzazioni di volontariato (ODV) che abbiano tra le finalità statutarie il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco (come previsto dal comma 2, dell’art. 2 della legge regionale n. 11 del 2017 "Nuove norme per il sostegno e la valorizzazione del personale dei distaccamenti volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco"). Per accedere al contributo annuale 2024, ONLUS, APS e ODV dovranno aver inviato la domanda di iscrizione all'Elenco regionale o aver inviato la dichiarazione annuale di mantenimento dei requisiti, entro il 30.04.2024. Le ONLUS, APS e ODV che non rispettano tali condizioni e non inserite nell’Elenco regionale 2024 non potranno partecipare. L'Elenco regionale delle ONLUS, delle APS e delle ODV è istituito come previsto dal comma 1 dell'art. 2 della l.r. n. 11 del 2017, con delibera n. 6998 del 31 luglio 2017, pubblicata sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia n. 31, Serie Ordinaria, del 3 agosto 2017.

  • Domanda di iscrizione all’elenco regionale (da compilare e inviare attraverso la procedura online, cliccando su "Fai domanda") e allegati

    1. Atto costitutivo redatto in atto pubblico autenticato, o scrittura privata autenticata o registrata, nonché ogni eventuale successivo atto di modifica statutaria
    2. Statuto redatto in atto pubblico autenticato, o scrittura privata autenticata o registrata, nonché ogni eventuale successivo atto di modifica costitutiva
    3. Ultimo bilancio consuntivo e relativo atto di approvazione da parte dall’organo competente
  • Dopo aver effettuato l'accesso come Cittadino su Bandi e Servizi, tramite SPID, CNS o CIE, sarà necessario operare con il profilo dell'Ass.ne per cui si intende presentare la domanda, in qualità di Rappresentante legale o suo delegato.

    Per eventuale supporto, consultare il "Manuale d'uso utente" allegato alla presente Scheda informativa del Servizio.

  • Direzione Generale Sicurezza e Protezione Civile

    Unità Organizzativa Protezione Civile

    Struttura Gestione delle Emergenze

    Lorenzo Poté

    email: lorenzo_pote@regione.lombardia.it

    Matteo Nabissi

    email: matteo_nabissi@regione.lombardia.it

Dario,
il tuo assistente digitale