Aiuto
Tutte le opzioni disponibili per supporto informativo e tecnico.
Puoi ricevere assistenza utilizzando i seguenti canali
Chatbot
Chiedi una mano al chatbot per risolvere dubbi in pochissimi minutiDomande frequenti
Dai un’occhiata alle richieste più frequenti e cerca tramite parola chiave la tua problematicaNon sai come risolvere il problema? Cerca tra le domande frequenti
-
Se hai già un account SPID o hai la Tessera sanitaria (CNS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), non occorre una nuova registrazione, puoi accedere direttamente con queste modalità.
-
SPID è un sistema di autenticazione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Creare un account SPID è molto facile. Vai sul sito www.spid.gov.it e scegli la modalità di registrazione che ritieni più comoda. Una volta ottenuto l’account,bastano pochi e semplici passaggi per accedere al nostro servizio.
-
Per registrarti al servizio con la Tessera Sanitaria è necessario avere un lettore di smart card, la Tessera Sanitaria e il suo codice PIN.
-
Per accedere al portale è necessario avere la Carta d’Identità Elettronica con il suo codice PIN e utilizzare l'app CieID scaricandola sul tuo cellulare. Nel caso non avessi la possibilità di scaricare l'applicazione CieID puoi utilizzare un lettore smart card contactless.
-
Vai sul sito di Bandi e Servizi selezionando i dettagli di un bando puoi trovare il codice del bando tra le prime informazioni di descrizione.
-
Sul sito Bandi e Servizi abbiamo dedicato una sezione in cui puoi visualizzare tutte le domande a cui hai fatto richiesta: seleziona nel menu di Bandi e Servizi "La Mia Area" e visualizza la sezione "Cerca una pratica"
-
Puoi ricercare un bando o un servizio in Bandi e Servizi secondo diverse modalità:
- Tramite ricerca libera nella sezione "Cerca un bando o un servizio"
- Tramite una ricerca per tematica cliccando sula tematica di interesse nell'Home Page di Bandi e Servizi
- Accedendo alle sotto-vetrine (Bandi, Procedimenti, Concorsi, Altri Servizi), cliccando sul nome della sotto-vetrina nel menu di Bandi e Servizi.
-
Per visualizzare e modificare i dati del profilo che stai utilizzando, seleziona nel menu di Bandi e Servizi "La mia Area" e clicca su "Dati utente".
-
Il codice fiscale e la data di nascita sono informazioni identificative obbligatorie e non possono essere modificate. Se i dati inseriti inseriti non sono corretti è necessario rivolgersi all'assistenza tecnica.
-
In questa fase puoi effettuare una domanda in Bandi e Servizi per tutti i servizi gestiti precedentemente da Bandi online (procedimenti di erogazione e altri servizi), per effettuare una domanda per i restanti servizi dovrai accedere alla specifica piattaforma.
-
Conoscere le tue categorie di interesse ci permette di selezionare e proporti solo le iniziative o gli aggiornamenti che realmente possono esserti utili.
-
Per configurare i tuoi interessi seleziona nel menu di Bandi e Servizi "La Mia Area" e clicca su "Interessi".
-
Puoi configurare i tuoi interessi relativamente a tutti i servizi presenti nella Vetrina di Bandi e Servizi.
-
Per modificare i tuoi interessi seleziona nel menu di Bandi e Servizi "La Mia Area" e clicca su "Interessi"
-
Sul sul sito Bandi e Servizi abbiamo dedicato una sezione specifica per tutti i servizi da te selezionati come preferiti: seleziona nel menu di Bandi e Servizi "La Mia Area" e visualizza la sezione "Preferiti"
-
Per creare un nuovo profilo sul sito Bandi e Servizi seleziona il nome riportato in alto a destra e clicca sulla voce "Nuovo Profilo" presente nell'elenco.
-
Il profilo ti permette di operare in questo sito non solo come Cittadino ma anche come rappresentante di una Impresa o di un Ente. La creazione di un nuovo profilo può essere effettuata dai rappresentanti legali o da un soggetto delegato di una Impresa o di un Ente.
-
Per visualizzare e modificare i dati del profilo che stai utilizzando, seleziona nel sito bandi online "La mia Area" e clicca su "Dati del soggetto".
-
È la provincia della Camera di Commercio che ha gestito l'iscrizione della tua attività al Registro Imprese.
-
I Gruppi sono delle sottosezioni del profilo con cui stai operando sul sito Bandi e Servizi. Sono come dei gruppi di lavoro che permettono a più utenti di gestire in maniera organizzata la lavorazione delle domande.
-
I Gruppi sono delle sottosezioni del profilo con cui stai operando sul sito Bandi e Servizi. Sono come dei gruppi di lavoro che permettono a più utenti di gestire in maniera organizzata la lavorazione delle domande.
-
Dal sito Bandi e Servizi per prendere in carico una domanda aperta con un gruppo, devi aprire la domanda in questione e selezionare la voce "Prendi in carico".
-
Dal sito Bandi e Servizi per prendere in carico una domanda aperta con un gruppo, devi aprire la domanda in questione e selezionare la voce "Prendi in carico".
-
Sul sito Bandi e Servizi puoi assegnare una delega scegliendo tra due tipologie di profilo: delega semplice e avanzata. La delega semplice permette al delegato di operare come utente appartenente al vostro gruppo di lavoro ma non di delegare a sua volta nuovi utenti.La delega avanzata permette all'utente delegato di operare come utente appartenente al vostro gruppo e di delegare nuovi utenti ad operare all’interno del gruppo di lavoro stesso.
-
Il meccanismo di delega del sito Bandi e Servizi permette ad un'altra persona di operare per te all'interno del sito. La persona che è stata delegata potrà aderire al bando per conto del profilo e del gruppo di cui fa parte. Inoltre essa avrà piena visibilità di tutte le informazioni e domande collegate a quel gruppo.
-
In casi come questi necessiti di un'assistenza tecnica. Scrivi a bandi@regione.lombardia.it
-
In questa fase, su Bandi e Servizi sono disponibili i profili per cui hai effettuato la profilazione in Bandi e Servizi o in Bandi online (prima dell'attivazione di Bandi e Servizi).