Aperto

Mantenimento nell’Elenco regionale delle associazioni dei consumatori

Per mantenere l’iscrizione nell’elenco regionale è necessario che le associazioni iscritte trasmettano ogni anno la documentazione che dichiara la permanenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione.

• La compilazione della domanda di mantenimento dell’iscrizione nell’Elenco regionale delle associazioni dei consumatori può essere effettuata solo dalle associazioni dei consumatori già iscritte nell'Elenco regionale delle associazioni dei consumatori e degli utenti.

• Le associazioni iscritte nell'elenco regionale sono tenute a comunicare annualmente la documentazione che attesta il permanere dei requisiti richiesti in fase di iscrizione.
    Le modalità per presentare la comunicazione annuale sono state approvate con il decreto n. 8226 del 9 luglio 2020, disponibile in allegato.

Per saperne di più: regolamento regionale 1/2014 , "Elenco regionale delle associazioni dei consumatori e degli utenti e Comitato regionale per la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, di cui alla legge regionale 3 giugno 2003 n. 6"

• La domanda deve essere presentata esclusivamente dal 1° al 30 maggio di ogni anno

• Cliccare su Fai domanda

• Per informazioni è possibile contattare:

Vincenzo Gargiulo

e-mail: vincenzo_gargiulo@regione.lombardia.it