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Avviso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di due Business Information Manager SAP

Avviso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di due Business Information Manager SAP

Codice: SRMF8002021020503

Domande dal: 22/07/2021 , ore 10:00

Scade il: 15/09/2021 , ore 16:00

ARIA spa eroga servizi a supporto e in particolare fornisce soluzioni evolutive per i sistemi amministrativo-contabili e del bilancio per la programmazione, la gestione e il monitoraggio delle entrate (tributarie e patrimoniali) e delle spese degli Enti regionali. Gestisce l’introduzione e l’estensione ai processi regionali della piattaforma ERP SAP individuata di concerto con Regione Lombardia quale piattaforma di riferimento.

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Ente responsabile

Avviso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di due Business Information Manager SAP

Codice: SRMF8002021020503

Domande dal: 22/07/2021 , ore 10:00

Scade il: 15/09/2021 , ore 16:00

Scheda informativa

  • Requisiti minimi di ammissione:

     

    • essere in possesso di Laurea in materie dell’area disciplinare Scientifica tecnologica come da DMIUR del 30/12/2020 e relativo allegato (allegato al presente avviso);
    • essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea con un'adeguata conoscenza della lingua italiana;
    • aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d'ufficio;
    • godere dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, secondo le vigenti disposizioni di legge;
    • non essere stato escluso dall'elettorato politico attivo;
    • non aver mai riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;
    • non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti ad ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale, per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stato licenziato per motivi disciplinari;
    • non essere decaduto da un impiego pubblico e/o licenziato presso soggetti privati tenuti ad ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale, per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
    • non trovarsi in conflitto di interessi con ARIA S.p.A. per aver assunto incarichi o prestazioni di consulenza avverso l’interesse dell’Azienda;
    • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo o essere stato dispensato;
    • possedere tutti i requisiti minimi sopra citati, in mancanza dei quali non sarà ammissibile alle successive fasi di valutazione e assegnazione del punteggio.
  • Le risorse avranno il compito di collaborare e supportare la struttura Servizi per la Programmazione Economico Finanziaria nelle attività di indirizzamento e controllo delle iniziative progettuali nonché di governo e monitoraggio dei servizi in ambito, con particolare riferimento alla progettualità di introduzione e attivazione della piattaforma SAP a supporto del sistema amministrativo contabile di Regione Lombardia.

     

    Nello specifico si occuperanno, per i servizi di propria competenza, di:

    • gestire l’introduzione e l’estensione ai processi regionali della piattaforma ERP individuata di concerto con Regione Lombardia quale piattaforma di riferimento, definendo la roadmap di progetto e collaborando all’ideazione dei processi di migrazione;
    • accompagnare i clienti nell’evoluzione del loro modello di business attraverso l’adozione delle tecnologie SAP.
    • supportare nell’individuazione di esigenze, requisiti e vincoli per la corretta definizione di soluzioni progettuali, individuando le direttrici di sviluppo dei sistemi informativi, gli ambiti di miglioramento trasversali e/o di ottimizzazione dei processi e dei sistemi in collaborazione con le strutture interessate e i centri di competenza;
    • contribuire alla definizione della strategia evolutiva e di innovazione dei servizi e alla pianificazione nel più ampio ambito del Sistema Informativo Regionale Allargato di Regione Lombardia (SIRA);
    • presidiare, a supporto del Sistema Regione, i tavoli nazionali e regionali per l’evoluzione dei sistemi informativi inerenti alla Programmazione e alla Fiscalità;
    • sviluppare studi di fattibilità e definire i requisiti di business in stretta collaborazione con le strutture di Operations;
    • gestire le relazioni con gli stakeholder;
    • definire, gestire e monitorare i contratti attivi;
    • definire i livelli di servizio;
    • gestire i processi di Customer Satisfaction e Customer Retention;
    • supportare alla redazione di documentazione istituzionale (ad esempio note, circolari, delibere e comunicati stampa).

     

    Solo i CV in possesso di tutti i requisiti minimi (come illustrato nel successivo paragrafo 3 “Chi può partecipare”) saranno ammissibili per le successive fasi di valutazione e di assegnazione del punteggio. La valutazione avviene sulle dichiarazioni rilasciate nel CV.

    Si precisa che, allo scopo di consentire una corretta valutazione da parte della Commissione, è importante che, a testimonianza del possesso del requisito, i candidati forniscano informazioni puntuali e mirate dalle quali avere riscontro diretto di quanto richiesto nel profilo, specificando ad esempio date, ruolo svolto, azienda/committente, risultati conseguiti (se personali o di gruppo) nonché allegando documentazione attestante il possesso del requisito specifico secondo quanto previsto dal presente avviso. In mancanza, la Commissione si riserva di fare le valutazioni con le sole informazioni presenti nel CV.

    Oggetto di valutazione è il possesso dei requisiti di seguito illustrati, ai quali viene riconosciuto un punteggio massimo di 60 su 100 punti totali così distribuiti:

    Requisiti richiesti per l’ammissione alla lista di idoneità

    Punteggio massimo maturabile 60 punti

    Requisito 1 (max 10 punti): aver maturato almeno 8 anni di esperienza in attività di pre-sales e business development;

     

    Requisito 2 (max 15 punti): aver maturato almeno 10 anni di esperienza negli ultimi 15 anni nell’ambito amministrativo/contabile della pubblica amministrazione;

     

    Requisito 3 (max 15 punti): avere partecipato negli ultimi 10 anni ad almeno 2 progetti di trasformazione digitale nell’ambito amministrativo/contabile della pubblica amministrazione utilizzando soluzioni SAP Business suite (ERP e altri moduli);

     

    Requisito 3 (max 10 punti): conoscenza delle strategie di migrazione a S4HANA, comprovate da attestati di partecipazione a corsi specifici o da esperienza specifica;

     

    Requisito 4 (max 5 punti): avere capacità di leadership e team building riscontrabile tramite la conduzione di gruppi di lavoro con almeno 10 componenti;

     

    Requisito 5 (max 5 punti): saper leggere e scrivere in inglese fluentemente.

  • La domanda di partecipazione può essere presentata, a partire dalle ore 10:00 del 22/07/2021 ed entro e non oltre le ore 16:00 del 15/09/2021, esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.bandi.regione.lombardia.it per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi:

    • per i cittadini italiani sia residenti in Italia che all’estero, e per i soggetti stranieri residenti in Italia iscritti al servizio sanitario nazionale:
    1. con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
    2. con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/).

    Le modalità di attribuzione dello SPID per ciascun Identity Provider sono comunque immediatamente visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e, con specifico riferimento agli italiani all’estero, si consiglia di visitare il link https://www.spid.gov.it/domande-frequenti (“Può avere SPID anche un cittadino italiano residente all’estero?”)

    A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti, verrà automaticamente generata la domanda di adesione che non richiederà la sottoscrizione da parte del presentatore nel caso di accesso tramite CRS/TS-CNS o SPID. Dopo aver preso visione della domanda generata dal sistema e avendo verificato la correttezza di tutte le dichiarazioni presenti nella stessa, si potrà procedere all’invio della domanda al protocollo.

    • per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, tramite registrazione e autenticazione al sistema informativo sopra citato con username e password.

     

    La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da:

    - fotocopia di un documento di identità in corso di validità, per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, e che si autenticano al sistema informativo sopra citato con username e password;

    - Curriculum vitae in lingua italiana;

    - Attestato del titolo di studio.

    Alle dichiarazioni rese nel Curriculum vitae si riconosce valore di autocertificazione ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000 s.m.i., pertanto non è richiesto al candidato di allegare tutta la documentazione a comprova di quanto dichiarato, fermo restando che ARIA S.p.A. si riserva di richiedere tutta la documentazione inerente i requisiti dichiarati e/o di procedere alla verifica delle dichiarazioni rese prima dell’assunzione e che, in caso di falsa dichiarazione, procederà a denunciare l’accaduto alle competenti autorità, con riserva di agire per il risarcimento dei danni subiti.

    ARIA S.p.A. si riserva, in ogni caso, di verificare, anche a campione e in ogni fase della procedura, la veridicità delle dichiarazioni rese e attestate dai candidati in fase di presentazione del CV e di tutte le dichiarazioni ad esso eventualmente allegate.

    Non verranno prese in considerazione e saranno escluse le domande:

    - pervenute oltre i termini previsti dall’Avviso;

    - incomplete e/o non debitamente sottoscritte;

    - prive del Curriculum vitae o che alleghino un CV in formato illeggibile;

    - contenenti documentazione e informazioni che non risultino veritiere.

    Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con l’istanza di partecipazione alla selezione, ai sensi del GDPR e del D.lgs. n. 196/2003 s.m.i., saranno trattati esclusivamente ai fini della selezione e dell’affidamento dell’incarico presso la Società.

    La presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura ha valenza di piena accettazione delle condizioni riportate nell'avviso.

    Ai sensi della normativa vigente, la ricerca si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77).

  • Le candidature pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione, istituita dopo la scadenza del termine del presente avviso, mediante valutazione e comparazione dei curricula e dei colloqui individuali, sulla base dei requisiti definiti nel presente avviso e, in particolare, tenendo conto della qualificazione professionale, delle esperienze maturate nel settore di riferimento, delle competenze tecniche e specialistiche.

    Saranno ammessi a valutazione tutti quei CV in possesso dei requisiti minimi. Le valutazioni saranno effettuate assegnando un massimo di 100 punti così suddivisi:

    • Per la valutazione su titoli e dichiarazioni dal CV, saranno assegnati da 0 punti fino a 60 punti secondo una scala incrementale definita dalla Commissione;
    • fino a 40 punti complessivi per il colloquio che mirerà a verificare la candidatura nel suo complesso e la documentazione a supporto richiesta oltre al CV. La Commissione potrà definire il criterio con cui attribuire il punteggio allo scopo di valorizzare le esperienze professionali più significative rispetto alla posizione.

     

    Saranno ammessi a colloquio tutti i candidati che la Commissione riterrà idonei sulla base di un punteggio minimo da Lei stessa definito. Nel corso del, o dei colloqui, saranno valutati la candidatura nel suo complesso, i requisiti tecnici e di esperienza, la capacità espositiva, l’interesse a ricoprire la posizione offerta e la disponibilità immediata. La Commissione si riserverà, inoltre, in ogni fase della procedura, di accertare la veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato in particolare richiedendo referenze e/o attestazioni e/o somministrando prove scritte, ove ritenute necessarie.


    Gli eventuali colloqui si concluderanno entro 3 mesi dalla pubblicazione del presente avviso. Le convocazioni dei candidati ammessi a colloquio saranno effettuate con un preavviso di 3 giorni.

    Si procederà all’assunzione di n. 1 persona da inserire ad un livello impiegatizio con contratto a tempo indeterminato, CCNL Terziario.

    Sarà costituita una lista di idoneità valida 12 mesi dalla data di scadenza del presente avviso che potrà essere utilizzata per la scopertura della posizione di Business Information Manager SAP.

    Disposizioni finali

    E' fatta salva la facoltà di prorogare, prima della scadenza, il termine per la presentazione delle domande nonché di riaprire il termine, modificare, sospendere o revocare la procedura, ovvero di non darvi corso in tutto o in parte, a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, o della variazione delle esigenze organizzative della società ovvero del non soddisfacente livello delle candidature selezionate.

  • Sede di lavoro: Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti S.p.A., Milano, Via T. Taramelli, 26.


    Struttura di riferimento: Direzione Centrale ICT - Servizi per la Pubblica Amministrazione


    Termine entro cui sarà reso noto l’esito della procedura: entro 3 mesi dalla chiusura del presente avviso.


    Responsabile del Procedimento: Anna Marchi – Responsabile Selezione, Inserimento e Incentivazione Risorse Umane di Aria SpA.


    Il Responsabile del Procedimento di questa procedura comparativa è inteso come Garante del corretto svolgimento dell'intera Procedura di Selezione nonché delle attività di supporto alla Commissione.


    Per informazioni: Lavora.con.noi@ariaspa.it 

Dario,
il tuo assistente digitale