Bando
Restauro e spettacolo dal vivo - Le piattaforme regionali da utilizzare per la gestione delle offerte formative
Data: 21/05/2024
In merito all’Avviso pubblico per la realizzazione di un’offerta formativa negli ambiti professionali del restauro dei beni culturali e dello spettacolo dal vivo, si fa presente che:
- i percorsi formativi afferenti all’ultimo anno del percorso (nel caso di percorsi pluriennali) oppure riferiti ad un unico anno che avranno termine entro il 31 dicembre 2024 continueranno ad essere presenti nell’ambito della piattaforma GEFO, mediante la quale si procederà al rilascio delle certificazioni finali.
- per le iniziative formative che invece proseguiranno fino al 2026 e/o termineranno a partire dal 2025, l’assistenza informatica provvederà a traslare i dati di riferimento dalla piattaforma Gefo alla piattaforma SIUF, che resterà l’unico sistema informativo di cui avvalersi per la gestione dei servizi applicativi dedicati alla formazione per entrambe le linee di finanziamento.
- per i percorsi formativi, annuali o pluriennali, che devono ancora essere avviati, il soggetto beneficiario è tenuto ad attivare i percorsi esclusivamente nella piattaforma SIUF (Sistema Informativo Unitario della Formazione) all’interno dell’offerta formativa dedicata. Si precisa che SIUF, resterà l’unico sistema informativo di cui avvalersi per la gestione dei servizi applicativi dedicati alla formazione per entrambe le linee di finanziamento.
A ridosso della data del 30 maggio 2024, a partire dalla quale potrà essere presentata domanda di contributo, sarà pubblicata una nuova comunicazione in cui saranno indicati i numeri delle offerte formative GEFO e SIUF per le due linee di finanziamento.
Leggi di più