Bando
Piani Integrati della Cultura (PIC) - Modelli per la rendicontazione finale
Data: 13/09/2022
Mettiamo a disposizione dei beneficiari alcuni modelli utili per la predisposizione della rendicontazione finale.
La Rendicontazione finale dei PIC dovrà consistere nei seguenti documenti, da allegare alla procedura informatica compilata su Bandi On Line.
- Relazione finale + Scheda di monitoraggio finale (vedi fac simile)
- Elenco spese sostenute (come da facsimile in excel “distinta documenti contabili”)
- Modulo di autodichiarazione sulla detraibilità dell’IVA, compilato e firmato da ogni singolo partner (deve essere firmato in una data a ridosso della rendicontazione/liquidazione).
Nota bene: l’IVA costituisce spesa ammissibile esclusivamente nel caso in cui sia a carico definitivo del debitore: solo e unicamente in questo caso andrà inserita nell'importo imputato al progetto. - Materiali grafici realizzati per il progetto (meglio in formato PDF, raccolti in un unico file)
- Come certificazione comprovante la conclusione degli interventi in conto capitale: copia dei contratti/incarichi sottoscritti con le imprese e i professionisti, certificato di fine lavori e/o certificato di regolare esecuzione, quadro economico riassuntivo finale.
Si ricorda che sarà possibile rendicontare una spesa totale inferiore nel limite del 20% in meno rispetto a quanto preventivato: in tale caso Regione Lombardia procederà con la rideterminazione proporzionale del contributo regionale. Oltre tale percentuale si applicherà la revoca totale del contributo regionale.
Controllo Antimafia
Vi informiamo che, ai fini della concessione di contributi pubblici, comunque denominati, il cui valore sia pari o superiore ai 150.000 euro, Regione Lombardia effettuerà le verifiche attraverso la banca dati nazionale unica del Ministero dell’Interno di cui agli artt. 96 e ss. Del d.lgs. n. 159/2011. L’esito positivo delle verifiche antimafia preclude la concessione di contributi pubblici.
Spese di personale
Ai fini dell’inserimento della rendicontazione dei Piani Integrati della Cultura su bandi On Line, specifichiamo che in rendicontazione, i dati dei giustificativi di spesa vanno esposti sulla base di quanto segue:
1) l’ “importo imponibile giustificativo” deve corrispondere al lordo del cedolino;
2) l’”importo imputato al progetto” corrisponde al corrispettivo delle ore effettive impiegate dal dipendente per il progetto;
3) per le “quietanze”: il “bonifico” deve corrispondere alla retribuzione netta del dipendente. L’importo del “F24” deve corrisponde al versamento degli oneri previdenziali e assistenziali relativi al dipendente e al mese in questione. (NB: in caso si tratti di un F24 cumulativo per più dipendenti, vi chiediamo di indicarlo nel campo note della quietanza, specificando il protocollo telematico e l’importo totale del F24 cumulativo; questo documento dovrà essere tenuto agli atti e presentato in caso di controllo).
Per scaricare le Linee Guida per la rendicontazione, vai a questa pagina.
Leggi di più
Allegati
-
Lettera di compensazione
-
Facsimile nota spese
-
Facsimile attestato rup personale strutturato
-
Facsimile attestato rup ente attuatore pubblico
-
Facsimile attestato rup ente attuatore privato
-
Facsimile dichiarazione stranieri
-
Dichiarazione ritenuta e detraibilitÃ
-
Distinta documenti contabili PIC
-
Schema relazione finale dei PIC