Nomina del Nucleo di Valutazione delle domande

Data: 22/07/2024

Il Nucleo di Valutazione delle domande presentate a valere sul Bando "Smart Mobility Data Driven - Fase 2" è stato costituito il 19 luglio 2024 con decreto del Direttore Generale della Direzione "Università, Ricerca, Innovazione" di Regione Lombardia.

Il Nucleo è composto complessivamente da 5 componenti: 4 componenti designati tra professionalità di Regione Lombardia e da un esperto esterno del Joint Research Centre della Commissione Europea. I componenti non percepiranno alcun gettone di presenza né rimborsi spese per le attività svolte.

Il Nucleo provvede alla valutazione di merito dei progetti presentati e si articola nei seguenti due momenti. In primo luogo, verifica il rispetto dei criteri di ammissibilità dei Progetti di cui al capitolo B.2. lett. a), b), c), f) e g) del Bando; in caso di mancato superamento della verifica, il progetto non viene ammesso alla valutazione tecnica e pertanto non viene ammesso all’agevolazione. In caso di esito positivo di tali verifiche, si procede con la valutazione tecnica del Progetto che viene svolta sulla base dei criteri indicati al capitolo C3.c del Bando.