Bando

Modifica termine approvazione graduatoria

Data: 30/08/2024

Con il DM n. 364441 del 9/08/2024 il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha disposto l'accertamento dell'importo massimo di risorse finanziarie necessarie al finanziamento degli investimenti destinati alla sottomisura "ammodernamento delle macchine agricole" - PNRR – Missione 2 componente 1, Investimento 2.3 - Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare, ripartite per Regioni e Provincie autonome e l'assegnazione delle relative risorse. Inoltre, è stata concessa la proroga di 30 giorni del termine per l'approvazione della graduatoria dei beneficiari ammessi per la sottomisura "ammodernamento delle macchine agricole", con nuovo termine stabilito al 30 settembre 2024.

Con il d.d.uo n. 12758 del 27/08/2024 si dà atto che l'ammontare complessivo dei contributi richiesti rientra nel massimale messo a disposizione della Regione Lombardia tramite il riparto del "fondo meccanizzazione" disposto con il citato decreto MASAF n. 53263/2023, così come modificato dal decreto MASAF n. 364441 del 9/08/2024 e si dispone la proroga al 30 settembre 2024 del termine per l'approvazione degli esiti istruttori con la definizione della graduatoria delle domande ammissibili.

Ai richiedenti che intendessero iniziare i lavori e/o acquistare le dotazioni anche prima della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL) dell'atto di ammissione a finanziamento della domanda di contributo, si ricorda di prestare attenzione e di seguire con rigorosa attuazione le relative indicazioni contenute nei paragrafi delle disposizioni attuative, per quanto riguarda l'emissione delle fatture e documenti amministrativi prima della comunicazione al beneficiario del codice CUP, seguendo le indicazioni previste dalle disposizioni attuative, riportate anche al seguente link:

Comunicazioni | Bandi e Servizi (regione.lombardia.it)