Bando

Integrazione della dotazione finanziaria e proroga del termine di presentazione delle domande di dote – bando apprendistato art. 43 d.lgs. 81/2015 A.F. 2022/2023

Data: 01/08/2023

Nell’ambito del bando apprendistato art. 43 d.lgs. 81/2015 A.F. 2022/2023, a fronte del notevole aumento delle attivazioni di contratti in apprendistato, risultano attualmente esaurite le risorse disponibili riservate ai percorsi di primo livello, inerenti all’acquisizione del Diploma di Istruzione secondaria superiore/certificato IFTS/frequenza dell’anno integrativo/Qualifica e Diploma professionale erogati in sussidiarietà. 

Per garantire il finanziamento delle domande presentate o da presentare da parte dagli operatori fino alla scadenza utile alla richiesta di doti, la Giunta regionale intende approvare nella prossima seduta, prevista per martedì 8 agosto 2023, un incremento della dotazione finanziaria approvata con DGR 6599/2022, per un importo pari a € 2.000.000,00 per i percorsi di apprendistato di primo livello inerenti all’acquisizione del Diploma di Istruzione secondaria superiore/certificato IFTS/frequenza dell’anno integrativo/Qualifica e Diploma professionale erogati in sussidiarietà.

Dopo l’assunzione del provvedimento di Giunta, con successivo decreto si procederà ad incrementare la dotazione suddetta, verranno allineate le risorse finanziarie anche sulla piattaforma BOL e sarà comunicata la data a partire dalla quale sarà di nuovo possibile chiedere, tramite la piattaforma Bandi online, le Doti apprendistato riferite ai percorsi inerenti all’acquisizione del Diploma di Istruzione secondaria superiore/certificato IFTS/frequenza dell’anno integrativo/Qualifica e del Diploma professionale erogati in sussidiarietà.

A tale scopo, verrà inoltre prorogato il termine per la presentazione delle domande di dote per tutte le tipologie formative in apprendistato alla data del 15 settembre 2023. Si intendono invece invariate le modalità e le altre fasi del procedimento previste nell’avviso.

Per quanto riguarda i percorsi di apprendistato di primo livello inerenti all’acquisizione della Qualifica e del Diploma professionale a valere su PNRR, la dotazione finanziaria risulta attualmente ancora disponibile ed è pertanto possibile continuare a procedere alla presentazione delle domande di dote fino al termine del 15 settembre 2023.

Leggi di più
Dario,
il tuo assistente digitale