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Formazione continua - Fase IV - Preavviso di richiesta di integrazione documentale

Data: 05/02/2018

In merito all’Avviso “Formazione Continua Fase IV”, approvato con DDUO n. 1716 del 10.03.2016, al fine di poter completare le attività di verifica delle rendicontazioni presentante e la conseguente liquidazione degli importi ammissibili, si informano gli operatori accreditati e le imprese partecipanti ai percorsi che, per determinati progetti, sarà necessario fornire integrazioni documentali rispetto alla documentazione presentata in fase di rendicontazione.

Nello specifico, alla luce degli orientamenti forniti dalle autorità nazionali e comunitarie in materia di controlli sugli aiuti alla formazione concessi in regime di esenzione (Reg. (UE) n. 651/2014), e in analogia a quanto già richiesto con la comunicazione pubblicata per l’Avviso “Formazione Continua Fase V”, potranno essere richiesti ad integrazione i seguenti documenti:

  • “Modulo per l’identificazione della dimensione d’impresa”, al fine di consentire la verifica della dimensione di impresa dichiarata, limitatamente alle piccole e medie imprese, laddove non sia stata garantita la rendicontazione di una quota di cofinanziamento privato pari almeno al 50% del totale rendicontato (ossia pari almeno al valore del costo della formazione rendicontato);
  • “Dichiarazione costo orario”, limitatamente ai progetti per i quali sono state riscontrate irregolarità o discrepanze tra i costi orari indicati della scheda attività e nell’autodichiarazione trasmessa al fine verificare i costi orari rendicontati e accertarsi che il cofinanziamento privato sia stato effettivamente sostenuto dalle imprese. fornirà, inoltre, informazioni rispetto alle tempistiche per l’integrazione e alle modalità di trasmissione della documentazione richiesta.

modelli che devono essere utilizzati sono allegati alla presente informativa.

La presente informativa ha mera funzione di preavviso. Nei prossimi giorni, gli operatori accreditati titolari dei progetti che presentano necessità di integrazione documentale rispetto a uno o entrambi i documenti, riceveranno formale richiesta di integrazione documentale dall’Amministrazione tramite invio di mail all’indirizzo di posta elettronica fornito all’accreditamento e/o presentazione del progetto. Tale comunicazione fornirà, inoltre, informazioni rispetto alle tempistiche per l’integrazione e alle modalità di trasmissione della documentazione richiesta.

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Dario,
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