Bando
Erogazione Borse di Studio statali, anno scolastico 2023/2024
Data: 01/10/2024
Si informa che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato le modalità di erogazione della Borsa di Studio statale, anno scolastico 2023/2024.
Ciascun beneficiario può usufruire del proprio contributo economico recandosi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, comunicando all’operatore di dover ricevere la Borsa di studio statale erogata dal Ministero dell’istruzione e del Merito, attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e il documento di identità in corso di validità sia dello studente beneficiario che del genitore/esercente la responsabilità genitoriale, in caso di beneficiario minorenne.
Per gli studenti già beneficiari della Borsa di Studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023, l'accredito per la nuova annualità 2023/2024 avverrà direttamente sulla medesima Carta Postepay "Borsa di Studio" in loro possesso, senza doversi recare presso un Ufficio Postale.
Si ricorda che il contributo per ciascuno studente è pari a 223 e il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio statale 2023/2024 è stato fissato in quindici mesi dall'erogazione.
Tutti i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio e i contatti di assistenza dedicati sono specificati nell’Allegato 1.
Ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo della carta Postepay sono disponibili sul portale ioStudio della Pubblica istruzione (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher).
Eventuali segnalazioni relative alla Carta Postepay "Borsa di Studio" devono essere indirizzate a iostudio@istruzione.it indicando nome, cognome e codice fiscale dello studente.
Leggi di più