Bando

Avviso "Formare per Assumere - Incentivi occupazionali": ulteriori precisazioni sul contratto di apprendistato

Data: 08/09/2021

Con nota del 28 luglio 2021 recepita successivamente con decreto n. 10773 del 4 agosto 2021, sono state disciplinate, nell’ambito dell’Avviso Formare per Assumere, precisazioni in materia di contratto di apprendistato. In particolare sul contratto di apprendistato di II livello è stata stabilita anche la seguente disposizione in merito alla formazione:

(..)..nel piano formativo deve essere riferita esclusivamente al secondo modulo di formazione obbligatoria per il recupero delle competenze di base e trasversali della durata di 40 ore previsto dalla DGR n. 4676/15 e riguardare obiettivi formativi individuati dal datore di lavoro. Il Primo modulo e il terzo modulo formativo potranno essere prenotati all’interno dei Cataloghi Provinciali, nei limiti delle risorse disponibili e dei requisiti indicati negli atti di Programmazione provinciale.(..)

Al fine di ampliare l’offerta formativa dedicata a tale tipologia di contratto e garantire al contempo l’accesso alla misura a tutti i destinatari che sono sottoscrittori di tale contratto, si dispone che la formazione ammessa non è più obbligatoria ma è facoltativa e può fare riferimento alle competenze di base e trasversali e/o alle competenze professionali o riguardare anche l’acquisizione di un patentino o specifica certificazione di cui all’Allegato 1A dell’Avviso.

Restano valide le domande già inoltrate che riguardano tale tipologia di contratto.

Le modifiche sopra menzionate saranno attive sul sistema informativo a partire dal prossimo venerdì 10 settembre. A breve verrà adottato il provvedimento che formalizzerà i contenuti della presente comunicazione

In allegato si pubblica la nota aggiornata che sostituisce quella pubblicata in data 28 luglio 2021.