Approvazione della graduatoria dei progetti ammessi a contributo

Data: 28/06/2024

Con decreto n. 9792 del 27 giugno 2024 è stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi al contributo a valere sul Bando Piccoli Bacini, approvato il 29 agosto 2023 (decreto n. 12692).

Il bando, rivolto a soggetti pubblici e privati, persegue principalmente la mitigazione dei fenomeni di siccità e il recupero delle acque meteoriche, anche a supporto dell’attività agricola (malghe e alpeggi) e ricettiva (rifugi) e l’assolvimento delle funzioni di antincendio boschivo nei territori montani.

I beneficiari a partire dal 3 luglio avranno 30 giorni per procedere all'accettazione del contributo attraverso la piattaforma bandi e servizi. Gli interventi dovranno essere realizzati entro il 31 ottobre 2025.