Bando

APPRENDISTATO DI PRIMO E TERZO LIVELLO – ANNO FORMATIVO 2023/2024 – APPROVAZIONE NUOVO BANDO CON ALLEGATI E DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO

Data: 17/11/2023

Con Decreto n. 17909 del 14 novembre 2023 è stato approvato l’Avviso per la realizzazione di un’offerta formativa in apprendistato di primo e terzo livello in ITS finalizzata all’acquisizione di un titolo di studio ai sensi degli articoli 43 e 45 del d.lgs. 81/2015 - anno formativo 2023/2024, - che è stato pubblicato sul Burl in data 17 novembre 2023.

L’avviso finanzia tutte le tipologie di percorsi formativi in apprendistato (percorsi di IeFP in regime di sussidiarietà, IFTS, percorsi di istruzione secondaria superiore, V anno integrativo per l’accesso all’esame di stato, ITS) ad eccezione dei percorsi IeFP in apprendistato erogati dagli enti accreditati sezione A dell’Albo regionale (a cui è stato riservato un avviso dedicato).

Si segnala che la richiesta di dote su Bandi Online (www.bandi.regione.lombardia.it) sarà possibile a partire dalle ore 10:00 del 23 novembre 2023 e fino alle ore 17:00 del 31 luglio 2024.

Oltre al testo dell’avviso con i relativi allegati e decreto di approvazione, che trovate nella sezione precedente “Allegati” nella Home della pagina del bando, si allega a supporto la seguente documentazione:

• Il decreto 18033 del 15 novembre 2023 (con relativo allegato A) che rettifica la sequenza dei loghi da apporre a tutti gli allegati del bando
  • il file contenente la sequenza dei loghi da utilizzare da parte degli operatori su tutta la documentazione inerente al bando
  • L’elenco delle offerte formative su SIUF per l’a.f. 2023/24
  • Il format della scheda Stage da utilizzare per la registrazione delle ore di formazione interna - definita come “scheda attività esterne”

Si raccomanda il corretto utilizzo dei loghi sulle schede stage, sui registri cartacei, sui materiali di diffusione e promozione dell’avviso e su tutta la documentazione inerente all’erogazione dei servizi.

Infine, si ricorda che nel caso di problematiche informatiche con le piattaforme SIUO-SIUF è necessario rivolgersi obbligatoriamente ai seguenti indirizzi, che procederanno all’apertura di un ticket di assistenza con relativo numero e tracciatura e che comunicheranno la risoluzione della questione:

Per problematiche con Bandi Online occorre scrivere obbligatoriamente a bandi@regione.lombardia.it

Non si devono inviare email di sollecito agli Uffici regionali per la risoluzione delle problematiche informatiche, dal momento che gli Uffici non possono provvedere alle modifiche o soluzioni tecniche. Si raccomanda di rispettare questa indicazione.