POR FESR 2014-2020: Call per selezione progetto strategico di ricerca, sviluppo e innovazione in attuazione strategia Area Interna Alto Lago Como e Valli Lario

Codice: RLR12019006822

Domande dal: 10/04/2019 , ore 15:00

Scade il: 15/05/2019 , ore 15:00

La presente Call si inserisce nello spazio di azione prioritario individuato dalla Strategia dell'Area Interna Alto Lago di Como e Valli del Lario, con l'obiettivo di selezionare un progetto strategico di ricerca, sviluppo e innovazione che contribuisca allo sviluppo duraturo e alla crescita competitiva dell’area.

POR FESR 2014-2020

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Codice: RLR12019006822

Domande dal: 10/04/2019 , ore 15:00

Scade il: 15/05/2019 , ore 15:00

• La Call si rivolge a partenariati composti da imprese (GI, PMI) delle filiere produttive della meccanica, meccatronica ed energia localizzate nell’area dell’alto lago di Como e Valli del Lario, in partenariato con organismi di ricerca e diffusione della conoscenza pubblici e privati. Possono presentare domanda Partenariati, formalizzati mediante specifico Accordo di collaborazione, composti da almeno tre soggetti e fino a un 32 massimo di dieci soggetti, autonomi tra loro, di cui almeno una PMI e un Organismo di ricerca.

• La Call è volta alla selezione e finanziamento di un progetto strategico di ricerca industriale e/o di sviluppo sperimentale (così come definite nel Regolamento UE n.651/2014) realizzato in aggregazione tra le filiere imprenditoriali della meccanica/meccatronica/energia dell’Area Interna Alto Lago di Como e Valli del Lario e gli organismi di ricerca.
  • 1.500.000,00
  • TIPOLOGIA Contributo a fondo perduto

I progetti candidabili devono prevedere investimenti complessivi (spese ammissibili) pari ad almeno 2,5 Milioni di Euro. Al progetto ammesso a finanziamento può essere concesso un contributo massimo di 1,5 Milioni di Euro. L’intensità d’aiuto massima sia per attività di Ricerca industriale che di Sviluppo Sperimentale risulta pari a: Piccole Imprese: 60% delle spese ammesse, Medie Imprese: 50% delle spese ammesse, Grandi Imprese ed Organismi di Ricerca: 40% delle spese ammesse. L’erogazione avverrà in massimo tre tranche (con fidejussione a fronte di eventuale anticipo precedente alle tranche a rendicontazione nel caso di soggetti privati)

• Esenzione
  • La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena irricevibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi OnLine disponibile all’indirizzo: www.bandi.servizirl.it
  • Procedura valutativa a graduatoria
  • Per assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi On line contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Per informazioni e segnalazioni relative al bando: areeinternelombardia@regione.lombardia.it