Lombardia Plus 2019/2020 - Linea Smart

Codice: RLE12019006363

Domande dal: 05/03/2019 , ore 12:00

Scade il: 26/03/2019 , ore 17:00

Domande dal 5 marzo 2019 al 26 marzo 2019. Dotazione finanziaria € 2.000.000,00. Possono presentare domanda gli Enti di formazione iscritti nelle sezioni A o B dell'Albo degli operatori accreditati.

POR FSE-2014-20

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Lombardia Plus 2019/2020 - Linea Smart

Codice: RLE12019006363

Domande dal: 05/03/2019 , ore 12:00

Scade il: 26/03/2019 , ore 17:00

• Possono presentare domanda di candidatura per l’accesso ai contributi gli Enti di formazione iscritti nelle sezioni A o B dell’Albo degli operatori accreditati. Ogni Ente accreditato, individuato in maniera univoca dal Codice Fiscale e dall’ID operatore riportato nell’Albo regionale degli operatori accreditati, può presentare una sola proposta progettuale.

Non sono ammesse le candidature presentate da soggetti in forma di associazione, anche temporanee, costituite al fine di realizzare il progetto (ATS, ATI, RTI).

• L'iniziativa   Lombardia PLUS-LINEA SMART   intende proseguire le finalità dell'ASSE III POR FSE Lombardia 2014-2020 e in particolare dell'Azione 10.4.1. L'Azione 10.4.1 del POR FSE Lombardia 2014-2020 che prevede il sostegno all'attivazione e alla frequenza di nuovi percorsi formativi, con particolare attenzione ai settori a maggiori prospettive di crescita.

L'offerta di percorsi formativi maggiormente adeguati ai fabbisogni occupazionali e la forte interrelazione con il sistema economico permetteranno di migliorare l'offerta formativa ed educativa, agevolando l'inserimento e il reinserimento lavorativo.   Lombardia PLUS – LINEA SMART   si propone, pertanto, di sostenere gli enti di formazione iscritti nelle sezioni A o B dell'Albo dei soggetti accreditati, affinché realizzino azioni di formazione non ricomprese nel repertorio di IeFP, degli ITS e degli IFTS, maggiormente rispondenti alle esigenze del contesto produttivo lombardo e alle necessità di integrazione dei target più sensibili, cioè dotati di titoli di studio che non garantiscono una elevata capacità di placement.

Le azioni di formazione non devono configurarsi come formazione continua, finalizzata a sostenere e migliorare la produttività e la competitività delle imprese, ma solo come formazione permanente e formazione di specializzazione. Le azioni formative devono essere rivolte a soggetti disoccupati, dai 16 fino ai 35 anni compiuti, residenti o domiciliati in regione Lombardia.

• La dotazione finanziaria complessiva ammonta a Euro 2.000.000,00.
  • Il contributo pubblico massimo riconoscibile per ogni percorso formativo è dato dal costo orario allievo moltiplicato per il numero di ore previste dal singolo percorso formativo e per il numero di allievi, secondo la seguente formula:
    • Costo percorso formativo (ore d’aula) = € 13,34 x n° ore d’aula x n° allievi

Nel caso siano presenti ore di alternanza (indicate in ore stage nell’offerta formativa) queste sono calcolate nel modo seguente:

• Costo percorso formativo (ore alternanza) = € 32 x 10% ore alternanza x n° allievi

Il valore complessivo del progetto, deve essere pari ad almeno Euro 40.000,00. Il contributo pubblico massimo riconoscibile a fondo perduto, finalizzato a sostenere i progetti formativi, può garantire la copertura delle spese ammissibili fino al 100% delle stesse, comunque nel limite massimo di Euro 100.000,00.

• Non aiuto
  • .
  • La domanda di candidatura deve essere compilata esclusivamente tramite procedura informatica Bandi online disponibile all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it.

Al termine della compilazione on line, il sistema informativo renderà disponibile la modulistica necessaria per la partecipazione al presente Bando:

• a) Domanda di accesso ai contributi – Allegato 1 (prodotta dal sistema Bandi online)
    • b) Proposta progettuale – Allegato 2 (prodotta dal sistema Bandi online)
    • c) Dichiarazione ai fini della domanda di anticipazione – Allegato 3 (prodotta dal sistema Bandi online)

che devono essere scaricati dal sistema, sottoscritti con firma digitale dal Legale Rappresentante o da altro soggetto delegato con potere di firma e ricaricati sul sistema nell’apposita sezione. In caso di soggetto delegato alla firma, la domanda deve essere integrata con la delega o procura per la firma, come da modello Allegato 8.

• Procedura valutativa a graduatoria

• n. 39 del 25/09/2019 - serie ordinaria
    • n. 38 del 20/19/2019 - serie ordinaria
    • n. 37 del 12/09/2019 - serie ordinaria
    • n. 26 del 26/06/2019 - serie ordinaria
    • n. 9 del 01/03/2019 - serie ordinaria

Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo lombardiaplus@regione.lombardia.it.