Chiuso

B-solutions per la cooperazione transfrontaliera

B-solutions per la cooperazione transfrontaliera

Codice: RLA12021034209

Domande dal: 15/01/2021 , ore 00:00

Scade il: 11/03/2021 , ore 00:00

Invito a presentare proposte (iniziativa pilota b-solutions) dell’Association of European Border Regions (AEBR) in collaborazione con la DG Regio della Commissione europea per trovare soluzioni agli ostacoli legali o amministrativi che impediscono la cooperazione transfrontaliera.

Leggi di più

Ente responsabile

Fonti di finanziamento

Europe Direct Lombardia 2014-2020

Europe Direct Lombardia 2014-2020

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

B-solutions per la cooperazione transfrontaliera

Codice: RLA12021034209

Domande dal: 15/01/2021 , ore 00:00

Scade il: 11/03/2021 , ore 00:00

Scheda informativa

  • Enti pubblici e public-equivalent (nazionali, regionali, locali) il cui territorio sia limitato da un confine nazionale enti transfrontalieri dotati di personalità giuridica (non necessariamente pubblici), come Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale (GECT), Euroregioni, Eurodistretti, Eurocittà e strutture transfrontaliere simili I partecipanti devono avere sede negli Stati membri dell’UE, o nei paesi EFTA o nel Regno Unito.
  • Obiettivo: Risolvere quei casi in cui l''interazione a livello transfrontaliero è resa difficile a causa di uno dei seguenti motivi strutturali: scarsa coerenza tra le normative applicate nei paesi confinanti incongruenze e sovrapposizioni tra le diverse procedure amministrative scarsa considerazione delle specificità dell''interazione transfrontaliera nella normativa europea, nazionale o regionale applicabile Il bando non prenderà in considerazione le difficoltà causate dalle misure di contenimento del Covid-19. B-solutions definisce una metodologia che potrebbe diventare uno strumento utile per gli stakeholder desiderosi di partecipare ai prossimi programmi Interreg 2021-2027. Le proposte dovrebbero fornire soluzioni tangibili, durevoli, efficaci e, possibilmente, replicabili, che consentono di definire l’ostacolo in modo chiaro e sistematico, nonché di individuare una possibile soluzione delineando il quadro giuridico da cui partire. Settori finanziabili: occupazione salute trasporti multilinguismo cooperazione istituzionale servizi di informazione eGovernment prove e dati
  • Non aiuto
  • Procedura valutativa a graduatoria
Dario,
il tuo assistente digitale