Aperto

Lombardia Style  Richiesta utilizzo immagine coordinata

Codice: RLP12024039423

Domande dal: 10/06/2024 , ore 10:00

Regione Lombardia promuove l’utilizzo dell’immagine coordinata del progetto “Lombardia Style” per rafforzare in modo congiunto il posizionamento attrattivo e turistico della destinazione nelle campagne di promozione in raccordo con tutti i territori.

• Possono chiedere l’utilizzo dell’immagine coordinata del progetto  “Lombardia Style” solo i  soggetti pubblici che svolgono attività di promozione turistica del territorio ai sensi della L.r. 27/2015 per finalità istituzionali.

• “Lombardia Style” è un progetto di marketing territoriale che nasce per dare nuovo impulso al posizionamento attrattivo e turistico della Lombardia, anche in vista dei grandi eventi internazionali che interesseranno il nostro territorio.

I soggetti pubblici che svolgono attività di promozione turistica del territorio ai sensi della L.r. 27/2015 possono richiedere l’utilizzo dell’immagine coordinata di “Lombardia Style”. Per immagine coordinata si intendono le 12 grafiche realizzate per il progetto “Lombardia Style” dall’artista Jacopo Ascari che sintetizzano i principali attrattori per ogni provincia lombarda, oltre a due grafiche in colorazioni diverse rappresentanti la Lombardia, e eventuale altro materiale aggiuntivo disponibile sul portale istituzionale di Regione Lombardia.

I soggetti interessati possono utilizzare le grafiche esclusivamente per progetti istituzionali di promozione dei territori, non aventi scopo commerciale, e coerenti con i principi del progetto “Lombardia Style”.

L’istanza dovrà contenere le seguenti specifiche:

• Gli scopi dell’utilizzo della grafica richiesta e come essi siano coerenti con gli obiettivi di progetto;
    • La modalità di utilizzo e di diffusione dei materiali che utilizzino la grafica richiesta;
    • L’evidenza dell’istituzionalità del progetto, (non verranno ammessi progetti a scopo commerciale);

Il progetto a cui verrà concesso l’uso dell’immagine coordinata, potrà essere valorizzato da Regione Lombardia, se di interesse ai fini del progetto e dei territori lombardi, nei materiali promozionali regionali.

• N.A.
  • Il soggetto richiedente, ad esito positivo dell’istruttoria, è autorizzato all’utilizzo della grafica richiesta e del marchio “Lombardia Style” secondo le indicazioni contenute nel logobook rinvenibili nella propria area personale del portale Bandi e Servizi.
  • N.A.
  • Presentare la propria richiesta esclusivamente tramite Bandi e Servizi

• La Direzione Generale competente valuterà la domanda presentata rispetto alla completezza delle argomentazioni riportate nella domanda e in particolare rispetto ai criteri sotto indicati:

• coerenza dell’iniziativa con gli obiettivi del progetto
    • modalità di utilizzo e di diffusione dei materiali che utilizzino la grafica richiesta
    • progetto con finalità di promozione istituzionale

In fase di analisi della domanda, la Direzione competente può richiedere chiarimenti o integrazioni rispetto alla documentazione presentata attraverso la piattaforma “Bandi e Servizi”.

Il soggetto richiedente riceverà comunicazione rispetto all’esito dell’istruttoria per mezzo del portale Bandi e Servizi.

Il soggetto richiedente, prima di procedere alla produzione del materiale di comunicazione recante l’immagine coordinata, è tenuto a trasmettere in tempo utile alla Direzione regionale competente, la bozza dei materiali di comunicazione da visionare per approvazione.

• Per Assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA SpA al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

-         dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza alla compilazione;

-         dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico.

Per la parte amministrativa:

-         Nicoletta_Gionco@regione.lombardia.it

-         Fabrizio_Bertelli@regione.lombardia.it