POR FSE 2014-2020: Avviso pubblico per il finanziamento di progetti per il potenziamento dell'offerta di servizi per l'infanzia e l'adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017-2018

Codice: RLJ12017002762

Domande dal: 13/04/2017 , ore 12:00

Scade il: 03/05/2017 , ore 17:00

L'Avviso sostiene progetti di potenziamento dell'offerta di servizi per l'infanzia e l'adolescenza, con l'obiettivo di offrire soluzioni fortemente flessibili alle esigenze di conciliazione vita – lavoro della famiglia.

POR FSE-2014-20

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Codice: RLJ12017002762

Domande dal: 13/04/2017 , ore 12:00

Scade il: 03/05/2017 , ore 17:00

• I progetti dovranno riguardare lo sviluppo, il consolidamento o la qualificazione di servizi socio educativi innovativi e flessibili per l'infanzia e l'adolescenza individuati tra le seguenti tipologie:

SERVIZI DI ASSISTENZA E CUSTODIA rivolti a minori a supporto del caregiver familiare;
    SERVIZI PER LA GESTIONE DEL PRE - E POST SCUOLA E DEI PERIODI DI CHIUSURA SCOLASTICA (grest e oratori estivi, doposcuola, ecc..);
    SERVIZI DI SUPPORTO PER LA FRUIZIONE DI ATTIVIT»' NEL TEMPO LIBERO a favore di minori (es. accompagnamento e fruizione di attività sportive e ludiche, visite a parchi/musei, eccà).

La proposta progettuale potrà inoltre sviluppare, in aggiunta e solo in modo funzionale al rafforzamento dell'efficacia di una o più delle tipologie sopra descritte, attività di informazione, sensibilizzazione e orientamento finalizzate ad accompagnare e sostenere i lavoratori e le lavoratrici con responsabilità di cura nell'accesso e nella fruizione dei servizi per l'infanzia e l'adolescenza del territorio.

Le proposte progettuali devono essere presentate da partenariati costituiti da almeno tre soggetti appartenenti alle seguenti categorie (partner beneficiari/effettivi):

enti pubblici locali;
    enti accreditati per la gestione di unità d'offerta sociali e/o socio-sanitarie in regolare esercizio;
    organizzazioni del terzo settore iscritte nei registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali;
    enti riconosciuti dalle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese.

è obbligatorio che tra i soggetti beneficiari sia presente almeno un soggetto pubblico.

E' prevista inoltre la possibilità che partecipino al partenariato anche soggetti associati e/o sponsor, appartenenti a categorie diverse da quelle ammissibili in qualità di partner effettivo, condividono gli obiettivi del progetto e che partecipano alle attività di progetto senza beneficiare del contributo.

• 4.892.938,94
  • Sovvenzione a fondo perduto