Asse I - Misura RICERCA COVID-19 LINEA 2 FESR: Ricerca industriale e Sviluppo Sperimentale

Codice: RLR12020010362

Domande dal: 06/04/2020 , ore 14:00

Scade il: 20/04/2020 , ore 17:00

POR FESR 2014-2020

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

Codice: RLR12020010362

Domande dal: 06/04/2020 , ore 14:00

Scade il: 20/04/2020 , ore 17:00

• Partenariati, intersettoriali e multidisciplinari, composto dagli attori del settore pubblico e privato del sistema dell’innovazione

In particolare possono presentare domande:

Sulla linea 2: partenariati composti da almeno un’impresa (grande, media o piccola) e un organismo di ricerca pubblico o privato compresi le Università, le ASST - Aziende Socio-Sanitarie Territoriali e gli IRCCS - Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - pubblici e privati

Possono presentare domanda:

sulla linea 2: partenariati composti da almeno un’impresa (grande, media o piccola) e un organismo di ricerca pubblico o privato compresi le Università, le ASST - Aziende Socio-Sanitarie Territoriali e gli IRCCS - Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - pubblici e privati. Ciascuno soggetto può partecipare ad un unico progetto per ambito di intervento

• Misura RICERCA COVID19 - Misura a sostegno dello sviluppo di collaborazioni per l’identificazione di terapie e sistemi di diagnostica, protezione e analisi per contrastare l’emergenza Coronavirus e altre emergenze virali del futuro. Linea 2 FESR - Ricerca industriale e Sviluppo Sperimentale. Potranno partecipare partenariati composti da almeno un’impresa (grande, media o piccola) e un organismo di ricerca pubblico o privato compresi le Università, le ASST - Aziende Socio-Sanitarie Territoriali e gli IRCCS - Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - pubblici e privati.
  • Ente finanziatore

Dotazione finanziaria messa a disposizione (euro)

Ambiti
    RegioneLombardia Por FESR 2014-22020 4.000.000,00

Linea 2 – tutti gli ambiti

• Per la Linea 2: L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto, nella misura massima di 1 milione di euro a progetto.

Il contributo a fondo perduto è concesso nella misura massima del 60% dei costi ammissibili per gli Organismi di Ricerca pubblici e privati (che non svolgono attività economica in modo prevalente nell’ambito dei progetti) e al 40% per le imprese.

REGIME DI AIUTO DI STATO:

Non aiuto per organismi di ricerca

Aiuto in esenzione (Reg. UE 651/2014) per le imprese beneficiarie della Linea 2

• Intervento che non costituisce aiuto di stato, Regime di aiuti esentato dalla notifica sulla base di un regolamento di esenzione
  • La domanda deve essere presentata sul Sistema informatico Bandi Online www.bandi.servizirl.it.  Prima di presentare la domanda il soggetto deve essere profilato.
  • Valutativa a Graduatoria
  • Il testo della Misura e la relativa modulistica sono pubblicati e disponibili sui siti internet di:

• Fondazione Cariplo (www.fondazionecariplo.it )

• Fondazione Umberto Veronesi (www.fondazioneveronesi.it )

Le richieste di informazione e/o i chiarimenti relativi possono essere inviati, precisando nell’oggetto l’ambito di intervento:

¿ per la Linea 2:

ricercacovid@regione.lombardia.it

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi: - dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico - dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.