Misure di politica attiva per i profughi ucraini e persone con protezione internazionale o nazionale

Codice: RLW12022026063

Domande dal: 20/06/2022 , ore 09:00

Scade il: 30/12/2022 , ore 12:00

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse degli operatori accreditati ai servizi al lavoro di Regione Lombardia per l'adesione alle misure di politica attiva volte a favorire l'inclusione attiva dei profughi ucraini e delle persone con protezione internazionale o nazionale.

Codice: RLW12022026063

Domande dal: 20/06/2022 , ore 09:00

Scade il: 30/12/2022 , ore 12:00

• Possono partecipare alla presente procedura gli operatori che erogano attività di formazione iscritti alle sezioni A o B dell’Albo regionale degli operatori accreditati e i soggetti iscritti all’Albo regionale degli Accreditati per servizi al Lavoro, con numero definitivo di iscrizione alla data di presentazione della manifestazione di interesse
  • Con decreto 8604 del 16 giugno 2022, in attuazione della DGR n. 6412 del 23 giugno 2022, è stata approvata la procedura per la raccolta di manifestazioni d’interesse per l’attivazione delle misure di politica attiva volte a favorire l’inclusione attiva dei profughi ucraini e delle persone con protezione internazionale o nazionale.

• Sovvenzione a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • La manifestazione di interesse può essere presentata dagli operatori che erogano attività di formazione iscritti alle sezioni A o B dell’Albo regionale degli operatori accreditati e i soggetti iscritti all’Albo regionale degli Accreditati per servizi al Lavoro:

• a partire dal giorno 20 giugno 2022 ore 9.00;
    • allegando il modulo di adesione, generato automaticamente dal sistema, secondo il format dell’allegato A) al decreto sopracitato, firmato digitalmente dal rappresentante legale:

In sede di presentazione della domanda, l’Operatore deve indicare:

• le singole strutture operative che metteranno a disposizione per le finalità di cui al presente procedimento;
    • almeno 2 partner, individuati tra Enti pubblici, Associazioni di categoria e Organizzazioni del terzo settore, con cui intende collaborare per la finalità del presente avviso.

L’elenco di tali operatori avrà come unica funzione quella di favorire l’accesso alla rete dei servizi da parte dei beneficiari e non precluderà agli operatori non presenti di continuare a svolgere attività di politica attiva per persone con protezione internazionale o nazionale.

In allegato il decreto 8604 del 16 giugno 2022 con i relativi allegati

• A sportello
  • Copia integrale della presente procedura e dei relativi allegati sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL), nel portale di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it, e su Cruscotto Lavoro https://cruscottoifl.it/.

Per qualsiasi chiarimento o informazione relativa ai contenuti della procedura per aderire alla manifestazione di interesse possono registrarsi sulla piattaforma informatica di supporto Cruscotto Lavoro.

Per l’assistenza tecnica relativa alle procedure informatizzate è possibile rivolgersi al numero verde 800 131 151 o scrivere a bandi@regione.lombardia.it