Chiuso

Manifestazione di interesse - Corsi di alta formazione per il personale di Regione Lombardia 2023-24

Manifestazione di interesse - Corsi di alta formazione per il personale di Regione Lombardia 2023-24

Codice: RLA12023034383

Domande dal: 31/08/2023 , ore 08:00

Scade il: 29/09/2023 , ore 20:00

La Manifestazione di interesse è finalizzata alla raccolta di iniziative di alta formazione (master universitari, corsi executive, scuole di alta formazione, ecc.) con lo scopo di predisporre un catalogo formativo di elevato livello da proporre al personale dipendente di ruolo di Regione Lombardia.

Leggi di più
@PEC

Ente responsabile

Manifestazione di interesse - Corsi di alta formazione per il personale di Regione Lombardia 2023-24

Codice: RLA12023034383

Domande dal: 31/08/2023 , ore 08:00

Scade il: 29/09/2023 , ore 20:00

Scheda informativa

    1. Istituzioni universitarie statali, non statali e telematiche autorizzate e accreditate dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR);
    2. Consorzi universitari ed interuniversitari ai quali il MUR ha riconosciuto con decreto la personalità giuridica e le Fondazioni universitarie correlati ad un Ateneo riconosciuto dal MUR per il rilascio di titoli accademici.

    Tali soggetti potranno avvalersi, secondo modalità definite dalle singole sedi, della collaborazione di soggetti pubblici e privati, con facoltà di prevedere la costituzione di consorzi, anche di diritto privato, e la stipulazione di apposite convenzioni.

    Le Università possono avvalersi della collaborazione di soggetti privati secondo le condizioni e le modalità previste dall’Avviso allegato.

  • Regione Lombardia intende predisporre un catalogo di corsi di alta formazione da proporre al proprio personale con la finalità di supportarne e migliorarne le conoscenze e le competenze. Sono oggetto della presente manifestazione di interesse iniziative di alta formazione (master universitari, corsi executive, scuole di alta formazione, ecc.) le cui aree tematiche devono essere inerenti alle competenze dirette di Regione Lombardia, come specificato nell’Avviso allegato.

    Le lezioni potranno aver luogo in presenza ovvero in modalità sincrona da remoto, nel periodo 1° novembre 2023 - 30 settembre 2024.

  • A decorrere dal 31 agosto e fino al 29 settembre 2023, ciascun soggetto in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso potrà presentare, in forma libera, la/e proposta/e di autocandidatura alla presente manifestazione di interesse, a firma del legale rappresentante, da trasmettere all’indirizzo di posta elettronica certificata presidenza@pec.regione.lombardia.it,  all’attenzione della U.O. “Organizzazione e gestione del personale”, secondo le condizioni e le modalità dettagliate nella Manifestazione di interesse allegata.
  • Le proposte formative presentate saranno istruite da apposito Gruppo di Lavoro costituito in seno alla UO “Organizzazione e gestione del Personale” della Giunta di Regione Lombardia, che verificherà il rispetto dei requisiti di cui al presente Avviso.

    I soggetti proponenti potranno proporre al massimo due iniziative formative e, nel caso di selezione, dovranno impegnarsi a riservare almeno n. 2 posti per ogni iniziativa al personale di Regione Lombardia al quale verrà applicata una quota di partecipazione scontata.

    Al termine dell’istruttoria, le proposte formative selezionate costituiranno il catalogo dei corsi che verrà proposto ai dipendenti regionali, il quale verrà pubblicato sul sito intranet di Regione Lombardia.

    A seguito delle scelte effettuate dai dipendenti/partecipanti, per ognuno dei corsi che si attiveranno, verrà sottoscritta apposita Convenzione tra Regione Lombardia e il Soggetto proponente, in cui saranno definiti i reciproci obblighi, il numero dei partecipanti e gli obiettivi che si propone l’Ente quale miglioramento delle competenze dei dipendenti.

    Qualora il numero di potenziali partecipanti all’iniziativa formativa sia complessivamente superiore al numero massimo dei posti disponibili, il Soggetto proponente/Ateneo/Scuola avrà cura di stilare una graduatoria di merito dei candidati secondo le modalità previste dall’Avviso allegato.

    La partecipazione alla manifestazione di interesse e la riserva di posti a favore dei dipendenti di Regione Lombardia non vincola in alcun modo quest’ultima a garantire la copertura degli stessi.

Dario,
il tuo assistente digitale