Chiuso

IL CUORE DEI GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI INVERNALI DI MILANO – CORTINA 2026. AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA SPONSORIZZAZIONE

IL CUORE DEI GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI INVERNALI DI MILANO – CORTINA 2026.  AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA SPONSORIZZAZIONE

Codice: RLP12024043569

Domande dal: 23/12/2024 , ore 10:00

Scade il: 17/03/2025 , ore 16:00

Regione Lombardia intende attivare una procedura di ricerca di sponsor tecnici per l’iniziativa “Il cuore dei giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano - Cortina 2026” che ha l’obiettivo di coinvolgere, in vista dell’evento olimpico, le 12 province lombarde in un’esperienza unica alla scoperta delle sue eccellenze.

Leggi di più

Ente responsabile

IL CUORE DEI GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI INVERNALI DI MILANO – CORTINA 2026.  AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA SPONSORIZZAZIONE

Codice: RLP12024043569

Domande dal: 23/12/2024 , ore 10:00

Scade il: 17/03/2025 , ore 16:00

Scheda informativa

  • Il presente Avviso è rivolto alle imprese. Sono escluse le imprese individuali

  • La ricerca è focalizzata su imprese in grado di supportare l’amministrazione regionale nella realizzazione di forme di comunicazione efficaci ed innovative, sul tema dell’iniziativa “Cuori Olimpici”.

    Ciascuno sponsor dovrà quindi essere in grado di fornire gratuitamente gadget da distribuire negli eventi organizzati nei Comuni capoluogo, con cui diffondere messaggi legati alla succitata iniziativa.

    A titolo puramente indicativo e non esaustivo potranno essere proposti articoli con l’immagine coordinata dell’iniziativa come ad esempio: magliette, felpe, cappellini, shopper, borracce, portachiavi, matite, penne, collarini, spille, accessori pc e smartphone, accessori casa e per la cura della persona, etc.

    Lo sponsor deve assicurare la fornitura di un numero minimo di articoli per ciascuna tipologia.

    Oltre ai gadget potranno essere oggetto di sponsorizzazione:

    • gazebo da esterno (dimensione e numero da concordare) con stampa personalizzata in cui mettere a disposizione materiali e food & beverage;
    • la stampa di materiale divulgativo (es: brochure informative, totem informativi, roll up…).

     

  • Le proposte di cui al presente Avviso dovranno pervenire esclusivamente attraverso la piattaforma informativa Bandi e Servizi, cliccando sul bottone "Fai Domanda".

  • Valutazione delle offerte pervenute sulla base dei seguenti criteri:

    • qualità, originalità e creatività della proposta di fornitura di beni e/o servizi in relazione al target dell’iniziativa;
    • profilo dello Sponsor, nonché qualità ed esperienza in pregresse iniziative di sponsorizzazione;
    • risparmio conseguito dall’amministrazione tramite l’utilizzo della fornitura di beni e/o servizi da parte dello Sponsor.

    Le offerte pervenute sono valutate da un Nucleo di Valutazione coordinato dalla Direzione Generale Turismo, Marketing Territoriale e Moda.

    La Regione e lo Sponsor individuato procederanno alla stipulazione del contratto di sponsorizzazione. In ogni caso le proposte di sponsorizzazione pervenute non sono da considerarsi vincolanti né impegnative per lo Sponsee ai fini della formalizzazione del contratto.

  • Il Responsabile del Procedimento è individuato nella figura del Dirigente della UO Marketing Territoriale e Grandi Eventi della Direzione Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia.

    Le informazioni relative ai contenuti dell’Avviso potranno essere richiesti a: marketingterritoriale@regione.lombardia.it

     

    Per informazioni e segnalazioni relative alla procedura informatica per la presentazione della domanda è possibile contattare il numero verde 800.131.15 dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00, esclusi i festivi.

    In alternativa, è possibile scrivere alla seguente casella di posta elettronica: bandi@regione.lombardia.it

Dario,
il tuo assistente digitale