Aperto

OCDPC 1097/24 - MODULO B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione - Eventi 15-25 maggio 2024 - Città metropolitana di Milano e province di Cremona e Mantova

OCDPC 1097/24 - MODULO B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione - Eventi 15-25 maggio 2024 - Città metropolitana di Milano e province di Cremona e Mantova

Codice: RLY12024041203

Domande dal: 23/09/2024 , ore 10:00

Scade il: 15/11/2024 , ore 16:00

Presentazione delle domande e ricognizione dei fabbisogni di privati cittadini e associazioni senza scopo di lucro.

Leggi di più

Ente responsabile

Fonti di finanziamento

RISORSE STATO

RISORSE STATO

Vuoi approfondire la politica di coesione europea in Lombardia?

OCDPC 1097/24 - MODULO B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione - Eventi 15-25 maggio 2024 - Città metropolitana di Milano e province di Cremona e Mantova

Codice: RLY12024041203

Domande dal: 23/09/2024 , ore 10:00

Scade il: 15/11/2024 , ore 16:00

Scheda informativa

  • privati cittadini che abbiano subìto danni alle proprie abitazioni in conseguenza degli eventi calamitosi naturali verificatisi nel territorio della città metropolitana di Milano e delle province di Cremona e Mantova nei giorni dal 15 al 25 maggio 2024

    Le associazioni senza scopo di lucro che abbiano subito danni alle proprie sedi nel medesimo periodo e in conseguenza dei citati eventi calamitosi.

  • privati cittadini, la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata danneggiata dagli eventi calamitosi naturali verificatisi nel territorio della città metropolitana di Milano e delle province di Cremona e Mantova nei giorni dal 15 al 25 maggio 2024, possono presentare domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione, finalizzato al ripristino dell'integrità funzionale della stessa.

    Contemporaneamente, i privati cittadini possono segnalare i fabbisogni relativi al ripristino dei danni subiti dalle proprie abitazioni, anche qualora si configurino come abitazioni non principali, e le associazioni senza scopo di lucro possono segnalare i fabbisogni relativi al ripristino delle rispettive sedi.

  • Ricognizione dei fabbisogni.
  • Ricognizione dei fabbisogni, propedeutica allo stanziamento di ulteriori risorse da parte del Consiglio dei Ministri, nel quadro dello stato di emergenza dichiarato in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 15 al 25 maggio 2024 nel territorio della città metropolitana di Milano e delle province di Cremona e di Mantova (delibera del Consiglio dei Ministri 7 agosto 2024) e della successiva Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 1097/24 del 5 settembre 2024.
  • Ricognizione dei fabbisogni.
  • -
  • Per partecipare è necessario che il privato cittadino si sia accreditato sul presente portale regionale Bandi e Servizi. Analogamente, il rappresentante dell'associazione senza scopo di lucro deve accreditarsi sul medesimo portale come persona fisica, caricando poi la domanda per conto dell'associazione di cui è rappresentante.

    Accedendo alla procedura, è possibile compilare un unico form - Modulo B1 - attraverso il quale:

    • fare richiesta del contributo di immediato sostegno alla popolazione, qualora, a seguito degli eventi calamitosi del periodo 15 - 25 maggio 2024, l'integrità funzionale della propria abitazione principale, abituale e continuativa sia risultata compromessa - rif. art. 4, comma 3, lettera a) dell'OCDPC n. 1097/24;
    • segnalare i fabbisogni legati al ripristino dei danni occorsi all'abitazione (anche non principale), a seguito degli eventi calamitosi del periodo 15 – 25 maggio 2024 - rif. art. 4, comma 6 dell'OCDPC n. 1097/24.
  • Procedura valutativa a graduatoria

  • Per informazioni relative ai contenuti e alla compilazione dei campi della ricognizione è possibile rivolgersi al proprio Comune


    Per richiedere supporto tecnico nell'accesso ai servizi e alle funzionalità di Bandi e Servizi:

    Il servizio di assistenza tecnica è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Dario,
il tuo assistente digitale