Asse I - Misura RICERCA COVID-19 LINEA 1: Ricerca fondamentale

Codice: RLR12020010422

Domande dal: 06/04/2020 , ore 14:00

Scade il: 20/04/2020 , ore 17:00

• Partenariati, intersettoriali e multidisciplinari, composto dagli attori del settore pubblico e privato del sistema dell’innovazione

In particolare possono presentare domande:

Sulla linea 1: Organismi di ricerca pubblici e privati compresi le Università, le ASST - Aziende Socio-Sanitarie Territoriali e gli IRCCS - Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - pubblici e privati, costituiti in partenariati composti da un minimo di due soggetti;

Possono presentare domanda:

sulla linea 1: partenariati composti da un minimo di due soggetti. All’interno di tali partenariati possono figurare, unicamente in qualità di partner, anche soggetti localizzati al di fuori del territorio lombardo e delle provincie di Novara e del Verbano Cusio Ossola, siano essi nazionali e/o internazionali. Ciascun soggetto(identificato da univoco codice fiscale e con sede operativa in Lombardia e nelle provincie di Novara e del Verbano Cusio Ossola) può partecipare come capofila a un unico progetto per ambito di intervento.

• Misura RICERCA COVID19 - Misura a sostegno dello sviluppo di collaborazioni per l’identificazione di terapie e sistemi di diagnostica, protezione e analisi per contrastare l’emergenza Coronavirus e altre emergenze virali del futuro. Linea 1 - Ricerca fondamentale. Potranno partecipare Organismi di ricerca pubblici e privati no profit compresi le Università, le ASST - Aziende Socio-Sanitarie Territoriali e gli IRCCS - Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - pubblici e privati, costituiti in partenariati composti da un minimo di due soggetti.
  • Ente finanziatore Dotazione finanziaria messa a disposizione (euro) Ambiti
    Fondazione CARIPLO 2.000.000,00

Linea 1- ambiti A) G)

Fondazione U. VERONESI 1.500.000,00 Linea 1 - ambiti B) D) G)
    RegioneLombardia Por FESR 2014-22020 4.000.000,00

Linea 2 – tutti gli ambiti

TOTALE 7.500.000,00
  • Per la Linea 1: Il contributo a fondo perduto sarà concesso nella misura massima del 100% dei costi ammissibili.

Per ciascun progetto, il contributo minimo richiedibile è pari a 150.000 euro e il contributo massimo richiedibile è pari a 250.000,00 euro.

REGIME DI AIUTO DI STATO:

Non aiuto per organismi di ricerca

Aiuto in esenzione (Reg. UE 651/2014) per le imprese beneficiarie della Linea 2

• La domanda deve essere presentata sul Sistema informatico Bandi Online www.bandi.servizirl.it.  Prima di presentare la domanda il soggetto deve essere profilato.
  • Valutativa a Graduatoria