Infrastrutture di Ricerca universitarie per il trasferimento tecnologico (IRTT) - Fase 1
Codice: RLF12024039403
Domande dal: 04/07/2024 , ore 10:30
Scade il: 30/09/2024 , ore 15:00
Ricognizione dei fabbisogni d’investimento per le Infrastrutture di Ricerca delle università lombarde che svolgono attività di trasferimento tecnologico verso le imprese (IRTT).
Leggi di piùCodice: RLF12024039403
Domande dal: 04/07/2024 , ore 10:30
Scade il: 30/09/2024 , ore 15:00
Scheda informativa
-
Le Università lombarde indicate al punto 3 dell'Avviso per la presentazione della manifestazione di interesse.
-
La Manifestazione di Interesse costituisce un’iniziativa di Regione Lombardia attivata nell’ambito dell’Azione 1.1.2. “Sostegno al trasferimento tecnologico tra mondo della ricerca e delle imprese lombarde”, Obiettivo specifico 1.1 “Sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l’introduzione di tecnologie avanzate” dell’Asse 1 “Un’Europa più competitiva e intelligente” del Programma Regionale FESR 2021-2027 di Regione Lombardia.
La Giunta di Regione Lombardia, con Deliberazione n. 2349 del 20 maggio 2024, ha approvato il percorso per la definizione della misura di sostegno del trasferimento tecnologico potenziando le infrastrutture di ricerca delle Università lombarde al fine di stimolare l’offerta di servizi di ricerca e di trasferimento tecnologico verso il tessuto imprenditoriale lombardo dando così impulso all’ecosistema regionale dell’innovazione. Il percorso è articolato nelle seguenti fasi:
• fase 1 - Ricognizione dei fabbisogni tramite una procedura aperta di manifestazione di interesse;
• fase 2 - In esito alla precedente fase e tenuto conto delle risultanze dell’analisi dei fabbisogni ricevuti, definizione della procedura più efficace per il sostegno economico, anche tramite l’utilizzo delle risorse programmate sull’Azione 1.1.2 del PR FESR 2021-2027.In particolare, la presente Manifestazione di Interesse è finalizzata ad individuare i fabbisogni di investimento espressi dalle Università lombarde per progetti riguardanti:
a) la creazione di nuove Infrastrutture di Ricerca;
b) l’ammodernamento di Infrastrutture di Ricerca già esistenti.
-
0,00
-
Con la presente Manifestazione di Interesse non vengono concesse agevolazioni, né viene attribuito qualsivoglia titolo di prelazione o preferenza in caso di partecipazione alla successiva misura a valere sull’Azione 1.1.2 del PR FESR 2021-2027 di Regione Lombardia.
-
Non pertinente.
-
Per presentare l’adesione l'università deve seguire le indicazioni contenute nell'Avviso al punto 5. In sintesi, deve:
- avere un profilo attivo sulla piattaforma regionale Bandi e Servizi (BeS) e accedervi compilando i campi indicati;
- scaricare il Modulo di Adesione generato automaticamente dal sistema e il format "Documento di Progetto",
- compilare e sottoscrivere i due documenti con firma digitale o elettronica del legale rappresentante del soggetto aderente o suo delegato (per la delega usare il format in fondo a questa pagina),
- caricare sul Sistema tali documenti,
- concludere la procedura cliccando il pulsante “Invia al protocollo”.
-
.
-
Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi e servizi contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi: dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Qualsiasi informazione relativa al bando e agli adempimenti ad esso connessi potrà essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: irtt@regione.lombardia.it.