Aperto

Lombardia Style Richiesta Logo

Codice: RLP12024039424

Domande dal: 10/06/2024 , ore 10:00

Regione Lombardia promuove l’utilizzo del marchio “Lombardia Style” da parte di soggetti pubblici e associazioni di categoria al fine di costruire un’azione promozionale ben riconoscibile e condivisa in Italia e all’estero.

• Possono chiedere l’utilizzo del marchio “Lombardia Style” i soggetti pubblici e/o le Associazioni di categoria per lo svolgimento di attività, iniziative e/o per eventi quali ad esempio manifestazioni, celebrazioni, festival, spettacoli, mostre, convegni, seminari, congressi, incontri, iniziative finalizzate alla promozione dell’attrattività del territorio lombardo.

• “Lombardia Style” è un progetto di marketing territoriale che nasce per dare nuovo impulso al posizionamento attrattivo e turistico della Lombardia, anche in vista dei grandi eventi internazionali che interesseranno il nostro territorio.

Soggetti pubblici e associazioni di categoria possono richiedere l’utilizzo del marchio “Lombardia Style” compilando la modulistica dalla quale si evincano:

• Informazioni generali sull’evento/iniziativa/attività (titolo, luogo e data, target principale di riferimento, durata ..)
    • La coerenza con i principi e gli obiettivi del progetto “Lombardia Style” espressi al punto 1 (Indicazione di come l’attività, l’ iniziativa, l’ evento siano  in qualche modo promotore/i dello stile di vita lombardo e/o delle sue tradizioni con evidenza delle motivazioni. Indicazione di come l’attività/iniziativa/evento valorizzino le eccellenze del territorio)
    • la significativa ricaduta sul territorio in termini di attrattività (indicazione di come l’attività, iniziativa, evento possano rendere potenzialmente più attrattivo il territorio)
    • l’impatto in termini di spettatori/ utenti partecipanti (ipotesi di impatto rispetto agli utenti raggiungibili)
    • le modalità promozionali e di comunicazione

La richiesta del marchio dovrà pervenire entro 30 giorni precedenti lo svolgimento dell’attività/iniziativa/evento per il quale viene richiesto o comunque in tempo utile per la valutazione della stessa.

La richiesta dovrà riguardare l’utilizzo del logo in eventi proposti e realizzati dal richiedente. Non verranno accettate richieste di utilizzo del marchio per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nelle quali è prevista la presenza di Regione Lombardia con proprio stand.

• N.A.
  • Soggetti pubblici e associazioni di categoria possono richiedere l’utilizzo del marchio “Lombardia Style”
  • N.A.
  • Prentare domanda esclusivamente tramite Bandi e Servizi

• La Direzione Generale Competente valuterà l’istanza presentata con riferimento alla completezza delle argomentazioni riportate nel rispetto ai criteri sotto indicati:

• coerenza con i principi e gli obiettivi del progetto “Lombardia Style”, come descritti nella DGR 2194 del 15.04.2024
    • ricaduta sul territorio in termini di attrattività
    • impatto in termini di spettatori/ utenti partecipanti
    • le modalità di promozione e comunicazione

In fase di analisi della domanda, la Direzione competente può richiedere chiarimenti o integrazioni rispetto alla documentazione presentata per mezzo della piattaforma Bandi e Servizi.

Il soggetto richiedente riceverà comunicazione dell’esito dell’istruttoria per mezzo di comunicazione tramite il portale Bandi e Servizi.

Il soggetto richiedente, ad esito positivo dell’istruttoria, è autorizzato all’utilizzo del marchio e ad apporre lo stesso sui materiali di comunicazione, secondo le indicazioni contenute nel logobook rinvenibile nella propria area personale del portale Bandi e Servizi.

Il soggetto richiedente, prima di procedere alla stampa del materiale di comunicazione, è tenuto a trasmettere in tempo utile alla Direzione regionale competente, la bozza dei materiali di comunicazione su cui verrà visualizzato il marchio “Lombardia Style”, pena la revoca della concessione

• Per Assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA SpA al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

-         dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza alla compilazione;

-         dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico.

Per la parte amministrativa:

Nicoletta_Gionco@regione.lombardia.it

Fabrizio_Bertelli@regione.lombardia.it