BIT 2023 - PALINSESTO EVENTI STAND REGIONE LOMBARDIA
Codice: RLP12022029143
Domande dal: 20/12/2022 , ore 12:00
Scade il: 16/01/2023 , ore 12:00
La misura definisce le indicazioni operative per la presentazione di progetti, eventi ed iniziative di promozione turistica di natura istituzionale all'interno dello stand di Regione Lombardia in occasione di BIT 2023.
Leggi di piùCodice: RLP12022029143
Domande dal: 20/12/2022 , ore 12:00
Scade il: 16/01/2023 , ore 12:00
Scheda informativa
-
Possono fare richiesta di partecipazione:
a. Enti locali, ad esclusione di Province e Città metropolitana di Milano, e/o loro Enti strumentali;
b. Info point regionali riconosciuti;
c. Camere di Commercio e/o loro enti strumentali;
d. Consorzi turistici, agenzie di promozione, enti privati in forma non imprenditoriale;
e. Operatori turistici in forma imprenditoriale in forma singola.
-
Composizione di un palinsesto per la presentazione di progetti, eventi ed iniziative speciali di promozione turistica di natura istituzionale da parte degli operatori all’interno dell’area eventi dello stand di Regione Lombardia in occasione di BIT Milano 2023. I progetti presentati devono rispondere ad uno dei seguenti macro-temi individuati da Aria in accordo con Regione Lombardia:
• Turismo culturale in Lombardia: città d’arte, eventi culturali come catalizzatori di flussi turistici, borghi, tradizioni e cammini storici.
• Lombardia Active: dal turismo attivo alle Olimpiadi Invernali, lo sport come driver di attrattività turistica.
• Sapore inLombardia: un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche del territorio.
• Lombardia sostenibile: best practice e progetti innovativi per la promozione del turismo sostenibile.
• Lombardia digitale: progetti innovativi in tema di digitalizzazione del turismo lombardo.Dotazione tecnica dell’Area Eventi
L’Area Eventi è dotata di:
- Regia, impianto audio e ledwall per la proiezione di materiali promozionali;
- Microfoni gelato;
- Palco con sedute per i relatori;
- Locale tecnico con frigorifero.
Il numero massimo di sedute consentite nella platea dell'Area Eventi è di n. 20 sedute.Note per gli eventi a tema Sapore In Lombardia. I soggetti proponenti devono dotarsi di tutti gli strumenti necessari a garantire la degustazione di prodotti/piatti tipici nel rispetto delle normative vigenti in materia igienico-sanitaria (compresi eventuale tovagliato, guanti di lattice, fazzolettini, utensili per porzionare, piatti, posate, bicchieri e ogni altro strumento utile). Per motivi di igiene tutti i materiali utilizzati per la degustazione devono essere usa e getta e non possono essere in alcun modo riutilizzati. La somministrazione di cibo e bevande deve essere sempre a cura di personale preposto e incaricato a ciò dal soggetto che organizza l’evento. L'area eventi è dotata di un desk di appoggio utilizzabile per la degustazione; lo stand non è munito di lavastoviglie. La degustazione deve avvenire a freddo, per motivi di sicurezza non è possibile utilizzare fiamme libere o piastre per la preparazione degli alimenti. Per ulteriori specifiche circa le modalità di somministrazione di cibi e bevande si rimanda al Protocollo per il contenimento della diffusione del Coronavirus di Fieramilano allegato nell'avviso.
-
Sostegno non finanziario
-
Intervento che non costituisce aiuto di stato
-
Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate dai soggetti richiedenti a partire dal 20/12/2022 e fino al 16/01/2023 esclusivamente tramite il Sistema informativo Bandi online di Regione Lombardia. I documenti da allegare sono:
- domanda di partecipazione generata automaticamente dal sistema (per tutti i soggetti richiedenti);
- form di richiesta per palinsesto area eventi.
-
Valutativa a Graduatoria
-
Per assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma Bandi Online contattare il numero verde 800.131.151 o scrivere a bandi@regione.lombardia.it.
Il numero verde è attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle 8.00 alle 20.00.Per informazioni sul bando contattare lo 02 39331 604 oppure lo 02 39331 350.
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00; e dalle 15.00 alle 17.00.
oppure scrivere a: fiere@in-lombardia.it