Aperto

Percorsi personalizzati in favore di preadolescenti, adolescenti e giovani in condizione di disagio e delle loro famiglie. #UP - Percorsi per crescere alla grande

Codice: RLD12022028684

Domande dal: 11/09/2023 , ore 12:00

Scade il: 11/09/2025 , ore 12:00

Potenziare la finalità inclusiva dei percorsi territoriali con la realizzazione di un modello d'intervento flessibile e integrato con le risorse del territorio, in risposta alle difficoltà e alle problematiche di rischio educativo e di disagio sociale delle famiglie con giovani e adolescenti di età compresa fra i 11 e i 25 anni. PR Lombardia FSE+ 2021-2027

PR Lombardia FSE+ 2021-2027

Codice: RLD12022028684

Domande dal: 11/09/2023 , ore 12:00

Scade il: 11/09/2025 , ore 12:00

• Sono beneficiari del presente Avviso le 8 Agenzie di Tutela della Salute (ATS) della Lombardia istituite con legge regionale n. 23 del 11/08/2015 (ATS della Città Metropolitana di Milano, dell'Insubria, della Brianza, di Bergamo, di Brescia, di Pavia, della Val Padana e della Montagna), anche attraverso il supporto delle Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST).
    Per le fasi di osservazione, definizione e attuazione del PDI le ATS si servono di Enti Erogatori in possesso dei necessari requisiti e selezionati con apposita manifestazione di interesse.
  • Il presente Avviso ha l’obiettivo di rispondere in modo flessibile e integrato alle esigenze di preadolescenti, adolescenti e giovani per supportarli nell’affrontare e superare la propria condizione di disagio, intervenendo anche a sostegno della famiglia, per aiutare i genitori a leggere e accogliere i bisogni dei figli e, più in generale, ad accompagnarli nella complessa fase della crescita.

Obiettivo dell’Avviso è pertanto migliorare l’offerta di servizi dedicati, flessibili e integrati rivolti ai a preadolescenti, adolescenti e giovani in condizioni di disagio allo scopo di rafforzarne l’empowerment, l’autonomia e l’inclusione sociale.

• 7.000.000,00
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • I criteri di selezione delle domande sono identificabili nelle caratteristiche di ammissibilità dei soggetti destinatari.
    Per ulteriori informazioni, si invita a consultare l'allegato 1 al Decreto, nel quale sono illustrate le modalità di presentazione delle domande e di erogazione dei contributi.

Contributo erogato da Regione Lombardia alle 8 Agenzie di Tutela della Salute (ATS) della Lombardia istituite con legge regionale n. 23 del 11/08/2015.

• A sportello
  • Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito all’Avviso è possibile rivolgersi a:

asseinclusionefse@regione.lombardia.it

Il presente Avviso, eventuali FAQ ed altre informazioni utili sono disponibili sulla sezione apposita del sito ufficiale di Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it) e sul portale della programmazione europea (www.fse.regione.lombardia.it).

Per informazioni tecniche riguardo al sistema informativo è attivo il servizio del Call Center raggiungibile attraverso numeri gratuiti:

• servizio di assistenza al cittadino sulla CRS (800.030.606);
    • servizio di assistenza per l’adesione alla Misura (800.318.318).

In caso di problematiche emerse nella gestione delle operazioni relative al bando, è possibile rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica:

bandi@regione.lombardia.it

compilando ed inviando il modulo Attivazione assistenza BandieServizi_utente esterno, disponibile tra gli allegati all'avviso.