Scheda informativa

  • Unioni di comuni iscritti al registro delle unioni di comuni lombarde

  • DCS 2025 - Domanda di Contributo Straordinario Gestioni Associate

    Ai sensi del regolamento regionale 2/2009 il contributo regionale straordinario è finalizzato al sostegno delle spese di investimento necessarie per l’avvio e per la continuità della gestione associata di funzioni e servizi comunali riferibili alle missioni e ai programmi delle voci di spesa del bilancio armonizzato.

    Il contributo straordinario è erogato alle unioni per le spese di investimento delle gestioni associate a copertura del 50 per cento delle spese totali relative a dotazioni tecnologiche e informatiche, adeguamento impianti, automezzi per l'erogazione dei servizi, fino ad un importo massimo di € 20.000 annuali.

    Si evidenzia che, ai sensi degli articoli 7 e 10 del regolamento regionale 2/2009, non sarà ammessa in fase di rendicontazione l’aggiunta di nuovi interventi non presenti tra quelli precedenti ammessi e validati in fase di istruttoria, non è altresì ammesso il riutilizzo di economie su interventi diversi da quelli che le hanno generate.
    La modifica degli interventi presentati potrà riguardare esclusivamente elementi funzionali di dettaglio che non cambino la natura dell’intervento, di norma nell’ambito del medesimo CUP.

  • Tramite la piattaforma Bandi e Servizi.

  • Referente Regione Lombardia

    Marco Molinari

    tel. 02-67652486

    e-mail: marco_molinari@regione.lombardia.it

Dario,
il tuo assistente digitale