Chiuso

Gestione della offerta dei servizi abitativi pubblici

Gestione della offerta dei servizi abitativi pubblici

Codice: RLU12017B00001

Le nuove modalità per presentare la domanda online di alloggio pubblico in Lombardia

Leggi di più
Gestione della offerta dei servizi abitativi pubblici

Codice: RLU12017B00001

Scheda informativa

  • La Piattaforma informatica regionale www.serviziabitativi.servizirl.it consente tramite registrazione con SPID o CNS di presentare la domanda di assegnazione di alloggio pubblico e sociale. DOCUMENTI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ISEE in corso di validità eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento on line credenziali per l’accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la tessera CNS (Carta Nazionale dei Servizi) dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare. SUPPORTO PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA Chi non dispone di un computer può rivolgersi agli uffici del Comune o dell'Aler i quali tramite postazioni disponibili supportano i cittadini nella presentazione della domanda. Inoltre Regione Lombardia ha approvato lo schema di Protocollo di Intesa con le Organizzazioni Sindacali degli Inquilini per accompagnare i cittadini nella presentazione della domanda telematica per l'assegnazione di un alloggio pubblico. ASSISTENZA TECNICA Email: bandi@regione.lombardia.it Numero verde: 800.131.151 (selezione 1 – 4) dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (festivi esclusi)
  • La domanda di alloggio può essere presentata solo quando è attivo l'Avviso pubblico per l'assegnazione di alloggi.
  • Collegarsi alla piattaforma www.serviziabitativi.servizirl.it per individuare gli avvisi aperti e autenticarsi tramite: - SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN Dopo la registrazione, accedere all'area riservata al CITTADINO per visualizzare l'elenco degli alloggi pubblicati dai Comune o ALER, selezionare uno degli Avvisi pubblici di interesse, cliccare il tasto "NUOVA DOMANDA". Opzionare fino ad un massimo di n.2 alloggi per cui presentare la domanda e seguire le istruzioni per la compilazione ed invio online della domanda entro i termini previsti dall’Avviso.
  • Accedere al servizio https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi e autenticarsi tramite: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e codice PIN Cliccare il tasto "Nuova domanda" e seguire le istruzioni previste dalla procedura informatica Per tutte le informazioni necessarie al rilascio di SPID o del codice PIN della CNS, scopri come accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.
  • Chi non dispone di un computer può rivolgersi, su appuntamento, agli uffici del Comune o dell'Aler i quali offrono assistenza tramite i propri uffici autorizzati.Per ricevere supporto tecnico sugli Avvisi per l’assegnazione degli alloggi, è possibile rivolgersi al Servizio di Assistenza Tecnica ai seguenti contatti: Indirizzo di posta elettronica: bandi@regione.lombardia.it Numero verde: 800.131.151 (selezione 1 – 4) dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (festivi esclusi)
Dario,
il tuo assistente digitale