Chiuso

Fondo regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione radiotelevisiva e dell'editoria on line locale – Anno 2024

Fondo regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione radiotelevisiva e dell'editoria on line locale – Anno 2024

Codice: RLA12024042463

Domande dal: 04/11/2024 , ore 10:00

Scade il: 22/11/2024 , ore 12:00

Contributi per le emittenti radiotelevisive locali e le testate giornalistiche online locali ai sensi dell’articolo 5-bis della legge regionale del 25 gennaio 2018, n. 8 «Misure di sostegno a favore delle emittenti radiotelevisive locali»

Leggi di più

Ente responsabile

Fonti di finanziamento

PRSS XII Legislatura
Fondo regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione radiotelevisiva e dell'editoria on line locale – Anno 2024

Codice: RLA12024042463

Domande dal: 04/11/2024 , ore 10:00

Scade il: 22/11/2024 , ore 12:00

Scheda informativa

  • Emittenti radiofoniche e televisive locali e testate giornalistiche locali on line lombarde

  • Il Bando è finalizzato a promuovere il pluralismo, la libertà, l'indipendenza e la completezza di informazione in tutto il territorio regionale e, in particolare, ha l’obiettivo di sostenere le emittenti radiotelevisive locali e le testate giornalistiche online locali, riconoscendone l’importante funzione esercitata sul territorio di promozione della conoscenza dell’attività istituzionale del Consiglio e della Giunta regionali e degli enti locali lombardi.

  • 1.000.000,00
  • Sovvenzione a fondo perduto
  • Intervento che non costituisce aiuto di stato
  • La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi e Servizi a partire dalle ore 10:00 del 04/11/2024 ed entro le ore 12:00 del 22/11/2024.

    Le domande presentate oltre il termine indicato non verranno prese in considerazione.

    La domanda di partecipazione al Bando può essere presentata dal legale rappresentante del soggetto giuridico richiedente o da altra persona incaricata dal soggetto richiedente. In quest’ultimo caso, dovrà essere sottoscritto l’Incarico per la sottoscrizione elettronica e presentazione telematica della domanda, vedi Allegato 1 al presente bando.

    Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema. La registrazione deve essere effettuata dal soggetto richiedente o suo legale rappresentante o dalla persona incaricata della presentazione della domanda.

    La registrazione nell’applicativo Bandi e Servizi può avvenire anche prima dell’apertura della procedura di adesione collegandosi al sito: www.bandi.regione.lombardia.it.

    Per presentare la domanda di partecipazione al Bando, la persona incaricata alla compilazione della domanda in nome e per conto del soggetto richiedente deve:

    registrarsi alla piattaforma Bandi e Servizi;

    provvedere, sulla predetta piattaforma, alla fase di profilazione del soggetto richiedente che consiste nel:

    compilarne le informazioni anagrafiche;

    allegare il documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante e l’Atto costitutivo che rechi le cariche associative.

    Per poter operare, occorre attendere la verifica delle informazioni di registrazione e profilazione, che potrà richiedere fino a 16 ore lavorative.

  • Procedura valutativa a graduatoria

  • Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta alla casella di posta elettronica: bandi_emittenti_radiotelevisive@regione.lombardia.it.


    Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

    dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico

    dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica

Dario,
il tuo assistente digitale